Soddisfatti o Rimborsati - Spedizione e resi

Modalità e spese di consegna



Stamperia Festa & Borelli s.r.l. può accettare ordini con consegna in tutto il mondo.

 

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione dell'ordine che avviene con l'emissione del documento di trasporto o fattura.

Per ogni ordine effettuato su festaeborelli.it  / store.festaeborelli.it, Stamperia Festa & Borelli Srl. emette fattura o ricevuta del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione del documento di vendita, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione nel documento di vendita sarà possibile, dopo l'emissione dello stesso.

Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Stamperia Festa & Borelli Srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a:

 

  • controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla prova di consegna del corriere;

 

  • controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);

 


ATTENZIONE: nel caso in cui si dovesse presentare una situazione analoga a quelle sopra elencate è necessario firmare la prova di consegna del corriere apponendo la RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA, ovvero è necessario indicare il MOTIVO DELLA RISERVA.

 

Di seguito sono indicati degli esempi di come applicare la riserva specifica apponendo la propria firma digitale sul palmare di proprietà del corriere.

Poiché è possibile che il corriere, nonostante la richiesta esplicita del cliente, selezioni solamente la riserva generica (che non è valida ai fini dell'apertura della pratica assicurativa) suggeriamo di indicare direttamente nella firma il tipo di anomalia riscontrata, seguita da una firma breve, come ad esempio le proprie iniziali.

Poiché è possibile che il corriere, nonostante la richiesta esplicita del cliente, selezioni solamente la riserva generica (che non è valida ai fini dell'apertura della pratica assicurativa) suggeriamo di indicare direttamente nella firma il tipo di anomalia riscontrata, seguita da una firma breve, come ad esempio le proprie iniziali.

 

Soddisfatti o Rimborsati - Diritto di recesso

 

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

 

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Stamperia Festa & Borelli Srl una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Stamperia Festa & Borelli Srl Via Chivasso 44 Murisengo (Alessandria) Italy.

 

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente. 

 

 

Il diritto di recesso decade totalmente nei seguenti casi:

 

  • il prodotto restituito ricevuto non è integro oppure manca l'imballo originale;

 

  • la confezione ci perviene danneggiata o modificata rispetto alla nostra spedizione;

 

  • la merce restituita è stata tagliata o cucita o confezionata o manomessa.

 

 

Stamperia Festa & Borelli Srl procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente.

Il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario.